Angelina Mango: Tra Sanremo e l’Eurovision Song Contest
Angelina Mango, la giovane vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘La Noia’, si è raccontata in un’intervista al settimanale Chi esprimendo gratitudine verso coloro che hanno contribuito al suo successo. Ringraziando Madame per la collaborazione sul brano, ha sottolineato l’importanza di questa esperienza, definendola ‘la settimana più bella della sua vita’. Non ha mancato di dedicare pensieri speciali alla madre, alla conduttrice Maria de Filippi e alla sua manager, sottolineando come il suo compagno, Antonio Cirigliano, abbia ispirato la canzone ‘Voglia di vivere’.
La musica come espressione dell’amore
Le parole della canzone ‘Voglia di vivere’, in cui Angelina canta ‘Sei tutte le strade che non ho percorso. E ho quasi la voglia di vivere addosso’, si rivelano come un’intima dedica al suo fidanzato. Questo brano rappresenta per la cantante un momento di gioia e positività, come lei stessa afferma: ‘Ho capito che volevo guardare alle cose belle perché quelle negative accadono e si fanno notare, a volte, più di quelle positive’. Angelina descrive l’amore come una fonte di ispirazione e forza, inclusa nella sua musica che riflette le emozioni più profonde della sua vita personale.
Progetti futuri e partecipazione all’Eurovision Song Contest
Nel prossimo futuro, Angelina Mango avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Tra le scelte da fare, c’è quella di decidere se esibirsi con ‘La Noia’ nella sua lingua originale o tradurla per il concorso internazionale. La cantante, pur esprimendo il desiderio di mantenere la canzone nella sua forma originale, ammette di non aver ancora preso una decisione definitiva: ‘A istinto, vorrei portarla così com’è. Ma non ci ho pensato, non mi ero creata l’illusione di arrivarci’. Con il suo talento e la sua autenticità, Angelina Mango continua a brillare nel panorama musicale italiano, portando avanti un percorso artistico che si arricchisce di significati e emozioni.