Loredana Bertè e i Jalisse tra i Finalisti di Una Voce per San Marino
La terza edizione di Una voce per San Marino ha visto emergere nomi di spicco nel panorama musicale italiano, con Loredana Bertè e i Jalisse tra i finalisti del prestigioso concorso. Questo evento potrebbe essere la rampa di lancio per l’ambizioso traguardo dell’Eurovision 2024, che si terrà a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio. L’annuncio ufficiale è stato dato a Milano, con cautela da parte degli organizzatori, ma con grande entusiasmo per la finale che si terrà il 24 febbraio presso il Teatro Nuovo Dogana.
Loredana Bertè: Potenziale Rappresentante Eurovision
La notizia che ha catturato l’attenzione degli appassionati di musica è che né Annalisa né Mahmood avranno l’opportunità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest. Al loro posto, spicca il nome di Loredana Bertè, annunciato durante un evento presso l’hotel Westin di Milano, organizzato da San Marino Rtv e la Segreteria di Stato al Turismo e Media Evolution. L’organizzazione del festival ha dichiarato: “L’intenzione di partecipare c’è. Stiamo valutando con il suo staff se gli impegni pregressi permetteranno alla cantante di essere l’ottava concorrente. Lo scopriremo presto.”
La serata sarà presentata da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, con la partecipazione di artisti di grande calibro come Riccardo Cocciante, Al Bano e Mogol. Loredana Bertè, con il desiderio di esibirsi all’Eurovision, aveva espresso pubblicamente la sua ambizione dopo il Festival di Sanremo, dichiarando a Domenica In: “Arrivare seconda o terza non mi interessa. Volevo vincere e andare all’Eurovision per dare fastidio a mio ex marito. Non ci sono riuscita, ma in Svezia posso andare quando voglio, anche se in quel contesto sarebbe stato perfetto.”
Variegata Competizione e Talentuosi Finalisti
Oltre a Loredana Bertè e i Jalisse, la competizione vede la partecipazione di artisti di fama come Marcella Bella, Pago, Wlady, Corona, Ice Mc, dj Jad, insieme ad esponenti internazionali come Aaron Sibley e Aimie Atkinson dall’Inghilterra. Un’ampia giuria, senza vincoli e basata esclusivamente sui meriti, avrà il compito di decretare il vincitore di Una voce per San Marino, stabilendo anche il secondo e terzo classificato. I Jalisse, reduci dalla partecipazione a Sanremo, si sfideranno con il brano “Governo del cuore”, firmato dal leader Daniele Incicco e prodotto da Dardust.