Federico Massaro: Il Tradimento e la Delusione
Federico Massaro si è trovato al centro della tempesta nella puntata del 19 febbraio del Grande Fratello, quando è finito in nomination insieme ad altri concorrenti. La sua reazione, però, è stata tutt’altro che tranquilla. Il giovane ha vissuto il momento delle nomination come un vero e proprio tradimento da parte di alcuni suoi compagni di avventura. Persone che considerava amiche hanno gettato il suo nome nel calderone delle possibili eliminazioni, mandandolo così in una situazione di rischio imminente.
Il Momento di Crisi e lo Sconforto di Federico
La delusione di Federico Massaro è stata così intensa che, al termine della diretta, non ha potuto trattenere le lacrime. La rivelazione di chi lo ha votato è stata per lui come un colpo alle spalle, un tradimento inaspettato. La sua reazione è stata così impulsiva che si è lasciato andare a gesti inconsueti: si è buttato in piscina vestito, manifestando il suo sconforto in maniera visibile e tangibile per tutti.
Poco dopo l’episodio delle nomination, alcuni concorrenti come Massimiliano Varrese e Simona Tagli si sono ritrovati a commentare l’accaduto in cucina. Varrese, pur avendo inserito il nome di Federico tra i nominati, ha cercato di giustificare la sua scelta, affermando di non avere avuto alternative: ‘Mi dispiace, pensavo di essere solo io a votarlo stasera, ho cercato una motivazione valida.’ Dall’altra parte, Tagli ha evidenziato come le motivazioni degli altri concorrenti non fossero del tutto convincenti: ‘Poverino Federico, tutti d’amore e d’accordo fino a prima e poi tutti addosso, è brutto che uno venga pugnalato alle spalle.’