Saras: Variazioni nell’azionariato
Saras, azienda leader nel settore energetico, ha recentemente subito variazioni significative nell’azionariato. Al 12 febbraio 2024, la partecipazione aggregata di Bank of America in Saras è scesa in modo drastico, passando dall’originario 5,925% a soli lo 0,258%. Questa diminuzione è stata repentino e ha catturato l’attenzione degli investitori e degli analisti di mercato.
Risoluzione del contratto di finanziamento Funded Collar
La riduzione della partecipazione di Bank of America in Saras è stata causata dalla risoluzione del contratto di finanziamento Funded collar stipulato il 1° febbraio 2023 tra Angel Capital Management e Bank of America. In base a questo contratto, Angel Capital Management aveva costituito un pegno su un considerevole numero di azioni Saras, precisamente 47.576.140.
Con la risoluzione di questo contratto e del relativo pegno, Angel Capital Management ha trasferito una parte delle azioni a Vitol Holding e l’altra parte a Bank of America, totalizzando le 47.576.140 azioni Saras. Questa serie di movimenti ha avuto un impatto diretto sull’azionariato di Saras, evidenziando cambiamenti significativi all’interno della struttura proprietaria dell’azienda.