Ascolti TV del 24 Febbraio: Trionfo di Tale e Quale Sanremo e C’è posta per te
Nella serata del 24 febbraio, gli schermi televisivi italiani sono stati animati da una variegata offerta di programmi, tra cui la finale di Tale e Quale Sanremo su Rai1 e una nuova puntata di C’è posta per te su Canale5.
Alessandro Greco trionfa a Tale e Quale Sanremo
La serata si è aperta con la competizione canora di imitazioni condotta da Carlo Conti su Rai1. Alessandro Greco è riuscito a conquistare la vittoria con la sua interpretazione di Toto Cutugno e l’esecuzione di “Gli amori”, incantando la giuria e il pubblico. Il talent show ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, con 3.159.000 spettatori, raggiungendo uno share del 19%.
C’è posta per te: il programma più visto della serata
Sul fronte della televisione generalista, Canale5 ha proposto una nuova emozionante puntata di C’è posta per te, arricchita da storie coinvolgenti e ospiti d’eccezione come Il Volo e Alessandro Siani. Il programma condotto da Maria De Filippi ha registrato un’ottima performance, con 4.659.000 spettatori e uno share del 31%, confermandosi come il più seguito della serata.
Le proposte delle altre reti televisive
Rai2 e Rai3: serie TV e approfondimento
Rai2 ha dedicato la serata alla serie televisiva F.B.I., seguita da 919.000 spettatori con uno share del 4.8%, e a F.B.I. International, che ha intrattenuto 777.000 spettatori ottenendo uno share del 4.3%. Su Rai3, invece, è andato in onda il programma di approfondimento “Il Provinciale – Il racconto dei racconti”, condotto da Federico Quaranta e Angela Rafanelli, che ha interessato 493.000 spettatori con uno share del 2.8%.
Italia1 e Rete4: proposte cinematografiche
Italia1 ha offerto ai suoi telespettatori il film d’animazione “Cattivissimo Me 2”, che ha intrattenuto 822.000 spettatori, ottenendo uno share del 4.5%. Mentre su Rete4 è stato trasmesso il film “Io sto con gli ippopotami”, diretto da Italo Zingarelli e interpretato dalla celebre coppia Bud Spencer e Terence Hill, che ha catturato l’attenzione di 745.000 spettatori, raggiungendo uno share del 4.3%.