Incubo in Brasile: Attacco Violento al Pullman del Fortaleza
Il Fortaleza ha vissuto una notte da incubo dopo la partita pareggiata 1-1 contro lo Sport Recife, valida per la Copa do Nordeste. Subito dopo la sfida giocata al Pernambuco Arena, la squadra brasiliana ha lasciato lo stadio a bordo del proprio pullman, ma improvvisamente è accaduto l’inferno. L’autobus è stato colpito da sassi e bombe carta, scatenando il panico all’interno con pezzi di vetro che hanno ferito sei calciatori del Fortaleza, finiti immediatamente in ospedale.
Il club ha reso nota la situazione attraverso un comunicato: “Siamo stati attaccati con bombe e pietre dai tifosi dello Sport mentre lasciavamo la Pernambuco Arena dopo la partita di Copa do Nordeste. I feriti sono stati portati rapidamente e direttamente all’ospedale di Recife. Sei giocatori sono stati colpiti, con lesioni che vanno dal portiere João Ricardo, ferito al sopracciglio, al terzino sinistro Gonzalo Escobar, con colpi alla testa e tagli vari. Altri calciatori come Dude, Titi, Brítez e Sasha sono stati feriti da schegge di vetro.”
Le Immagini dell’Orrore: Video Pubblicato dal Fortaleza
Il Fortaleza ha condiviso su Twitter un video che mostra gli eventi di questa notte terrificante. Le immagini mostrano l’interno del pullman come una scena di terrore, con sangue sui sedili e i giocatori che cercano conforto l’un l’altro mentre aspettano di essere trasportati in ospedale per rimuovere le schegge di vetro dai loro corpi. La gravità dell’attacco è evidente, e la squadra è stata sconvolta dall’aggressione subita.
La reazione del presidente del Fortaleza, Marcelo Paz, non si è fatta attendere, esigendo una punizione esemplare per gli autori dell’attacco. “Deve esserci una vera punizione, aspettare che qualcuno muoia? Hanno lanciato una bomba! Perché chi lancia bombe nello stadio è diverso rispetto a chi fa la stessa cosa per strada? Perché questi ragazzi fanno questo in tutto il Brasile e non vengono arrestati? È ora di fermarsi davvero!”, ha dichiarato Paz. La Federazione brasiliana ha promesso pene severe per i responsabili non appena saranno identificati, evidenziando la gravità dell’evento e l’urgenza di porre fine a simili atti violenti.