Scala: Il Restyling Rivela Miglioramenti Sostanziali
Il restyling della Scala si rivela essere molto più di una semplice questione estetica. L’aggiornamento non solo conferisce un aspetto rinnovato al modello, ma introduce anche miglioramenti significativi sul fronte dei motori. I motori 1.0 tre cilindri benzina da 95 e 115 cavalli sono stati aggiornati all’ultima versione EA211, caratterizzata da una turbina a geometria variabile, iniettori a dieci fori e controllo variabile delle valvole di aspirazione e scarico. Questa evoluzione mira a migliorare l’efficienza complessiva senza l’impiego di soluzioni elettrificate.
L’evoluzione dei motori rappresenta un mix equilibrato di tecnologie per garantire prestazioni ottimali. Il modello 1.0 da 115 CV insieme al 1.5 da 150 cavalli hanno subito miglioramenti significativi. Il 1.5 TSI da 150 cavalli è stato particolarmente valorizzato, con un’ottimizzazione della disattivazione attiva dei cilindri ACT+ che rende l’intervento più fluido e efficiente. Questi aggiornamenti promettono una maggiore resa e dinamicità durante la guida, rappresentando un passo avanti per la Scala in termini di prestazioni e consumi.
Efficienza e Prestazioni in Scala: Il Test su Strada Rivela Dettagli Interessanti
Il test su strada della Scala dopo l’aggiornamento dei motori ha rivelato performance notevoli. Il 1.0 da 115 CV si è dimostrato efficiente, registrando un consumo di circa 15,7 km/litro in un tratto autostradale di 70 chilometri. Questo dato rappresenta un’eccellente testimonianza dell’efficienza del modello, che si presenta come una soluzione ideale per chi privilegia consumi contenuti senza rinunciare a prestazioni soddisfacenti.
Per gli amanti delle prestazioni, l’1.5 TSI da 150 cavalli si presenta come una scelta corposa e reattiva. Dotato di un’accelerazione pronta e un buon allungo, questo motore si adatta perfettamente alla Scala, garantendo una guida piacevole e dinamica. La tecnologia ACT+ attiva contribuisce a una maggiore efficienza energetica, mentre la possibilità di abbinare il propulsore al cambio manuale sei marce o al DSG offre una versatilità e un’esperienza di guida personalizzabili, il tutto a un prezzo di listino competitivo.