Serata di Trionfo per l’Olimpia Milano Contro il Real Madrid
Eccezionale prova dell’Olimpia Milano nel ventiseiesimo turno di Eurolega: l’EA7 trionfa al Forum contro la capolista Real Madrid, con il punteggio di 81-76. Il secondo periodo è stato perfetto per l’Armani, con un parziale di 13-0 che ha dato il via al successo. Nonostante il tentativo di rimonta dei Blancos nel periodo finale, la squadra spagnola non è riuscita nell’impresa. Fondamentale è stato il contributo monumentale di Shields, autore di 27 punti, che ha portato all’undicesima vittoria in Europa per i lombardi.
L’Olimpia Milano Sbanca il Forum
Undicesima vittoria stagionale in Eurolega per Milano, 81-76 contro la prima della classe, il Real Madrid. La squadra di Messina ha iniziato in modo deciso, con Shields che ha segnato con continuità nel primo periodo. Nonostante le buone prestazioni di Musa e Campazzo per gli ospiti, al termine del primo quarto si trovavano comunque sotto 23-19. L’Olimpia ha poi compiuto un vero capolavoro aprendo il secondo quarto con un parziale di 13-0, grazie anche a un Mirotic micidiale dall’arco. Mentre le percentuali dei Blancos non miglioravano, i meneghini continuavano a segnare con regolarità, portandosi a 25 punti nel quarto che precedeva la pausa lunga, concedendone soltanto 10. All’intervallo l’EA7 era sopra 48-29.
Rimonta Fallita per il Real Madrid
Nel terzo periodo, il Real Madrid ha continuato a lottare con il canestro, mentre Shields si è dimostrato imprendibile tra le file dei padroni di casa. Nonostante un lieve recupero di punti nel finale da parte degli spagnoli, restavano comunque a 12 punti di distanza a pochi minuti dal termine. Le due triple consecutive di Rodriguez all’inizio del quarto periodo hanno riaperto la partita, con la squadra di Jesus Mateo che è tornata sul -7. L’Armani è poi andata in un quasi totale blackout in attacco, consentendo agli avversari di ridurre lo svantaggio a soli 2 punti. Tuttavia, nel momento più critico, Shields e Mirotic hanno nuovamente fatto la differenza, portando alla vittoria di Milano per 81-76 e all’undicesima vittoria in Eurolega. È stato il quarto ko per il Real Madrid, che rimane saldamente in testa all’Eurolega nonostante le 22 vittorie accumulate.