Il volley femminile italiano è pronto a vivere un’altra intensa stagione con l’ufficializzazione del calendario della Nazionale nella Nations League 2024. Le azzurre, guidate dal nuovo CT Julio Velasco, si preparano ad affrontare una serie di sfide entusiasmanti in giro per il mondo.
Un Inizio Esplosivo ad Antalya
L’avventura dell’Italia nella Nations League inizierà con un tour de force ad Antalya, dal 14 al 18 maggio. Le avversarie saranno di tutto rispetto: ‘Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia.’ Le ragazze italiane dovranno dimostrare sin da subito il loro valore e la loro determinazione contro alcune delle squadre più temibili del panorama internazionale.
Scalando le Classifiche Mondiali
La tappa successiva vedrà l’Italia spostarsi a Macao, dal 29 maggio al 2 giugno, per sfidare ‘Francia, Repubblica Dominicana, Brasile e Cina.’ Sarà un banco di prova fondamentale per le azzurre, che dovranno dimostrare coesione di squadra e strategie vincenti per conquistare importanti punti in classifica. Infine, l’ultimo scoglio si presenterà in Giappone, dall’11 al 16 giugno, dove l’Italia affronterà ‘Canada, Corea del Sud, Stati Uniti e Serbia.’ La Nations League 2024 si prospetta dunque come un percorso pieno di sfide e opportunità per la Nazionale italiana di volley femminile.