La sfortuna colpisce Sarrazin: infortunio alla discesa di Kvitfjell
Il talentuoso sciatore francese Cyprien Sarrazin si è trovato ad affrontare un duro colpo durante la prova cronometrata della discesa di Kvitfjell. Sarrazin, che ha brillato nella stagione di sci alpino 2023-2024 con quattro vittorie in Coppa del Mondo e sei podi, ha subito un infortunio al polpaccio sinistro che lo ha costretto a rinunciare alla competizione in corso e alle prossime sfide in programma.
La battaglia per la Coppa del Mondo di discesa libera
Il confronto serrato tra Sarrazin e lo svizzero Marco Odermatt per la conquista della Coppa del Mondo di discesa libera ha subito una svolta inaspettata con l’infortunio del francese. Attualmente separati da soli sei punti, con Odermatt in vantaggio, la lotta per il prestigioso trofeo sembra ora pendere a favore dell’elvetico.
Dopo aver dominato le competizioni di velocità e aver messo in discussione la leadership di Odermatt, Sarrazin si ritrova costretto a fare i conti con un imprevisto che potrebbe compromettere le sue ambizioni stagionali. L’atleta transalpino, da gigantista di medio livello a protagonista indiscusso della Coppa del Mondo, si è visto costretto a interrompere la sua straordinaria serie di successi a causa dell’infortunio subito sulla pista norvegese di Kvitfjell.