Aeroitalia Smi Roma vince contro Wash4Green Pinerolo
La Wash4Green Pinerolo ha affrontato una dura sfida contro la Aeroitalia Smi a Roma, con la squadra romana che alla fine si è aggiudicata la vittoria al termine di una partita combattuta. Nonostante il risultato finale a favore di Roma, la Wash4Green è riuscita a portare a casa un punto prezioso, considerando le circostanze avverse e l’ostica resistenza dell’avversario sul proprio campo. La partita si è rivelata un vero scontro, con le capitoline guidate da una straordinaria prestazione di Bici, autrice di 25 punti, e dalla MVP Rivero con 11 punti a referto. Anche Melli ha brillato con 18 punti, mentre tra le ragazze di Marchiaro Akrari è stata la più efficace con 20 punti, seguita da Sorokaite con 17.
La Partita Decisiva
Nel primo set, la Wash4Green ha iniziato con determinazione, prendendo il comando grazie alle giocate di Akrari e Sorokaite. Nonostante un’ottima reazione di Roma, le piemontesi hanno lottato punto a punto, ma alcuni errori cruciali in attacco hanno permesso a Roma di vincere 25-23. Nel secondo set, Roma è partita forte portandosi sul 3-0, ma Pinerolo ha saputo rimontare grazie a Sorokaite e Mason, chiudendo 25-19. Il terzo set è stato determinante, con Pinerolo che ha difeso il vantaggio acquisito, vincendo 25-19 e portandosi in vantaggio 2-1 nel conteggio set.
Dichiarazioni dalla Sala Stampa
Jessica Rivero della Aeroitalia Smi Roma ha commentato: “È stata una partita molto combattuta, sapevamo che sarebbe stata così. Ora possiamo riposarci, è stata davvero una battaglia. Ogni partita al Pala Tiziana è sempre più bella, sentiamo il calore dei tifosi che ci aiuta tanto”. Indre Sorokaite della Wash4Green Pinerolo ha dichiarato: “Questo è un palazzetto difficile, ma è bello tornare in una struttura così, con un pubblico sportivo che ha sostenuto la squadra. Non è stata la nostra miglior partita, ma ci portiamo a casa un punto che meritiamo”.