Machac vince contro Musetti a Marsiglia
Marsiglia, Francia – Tomas Machac ha sconfitto Lorenzo Musetti in due set agli ottavi del torneo ATP 250 di Marsiglia. Musetti, tennista di Carrara, ha subito la quarta sconfitta su quattro tornei disputati nel 2024 dopo aver vinto il match d’apertura. L’italiano, attualmente numero 2 in Italia, ha ceduto contro il ceco Machac con un punteggio di 6-3, 6-2, in un match che si è svolto velocemente e senza grande lotta.
Quattro break subiti da Musetti
Nel match, Musetti ha subito ben quattro break, dimostrando difficoltà nel servizio in questa prima parte della stagione. Machac è riuscito a strappare il servizio all’avversario per tre volte di fila nel secondo set, nonostante Musetti avesse una buona percentuale di prime palle in campo, con il 76% nel secondo set. Machac, attualmente 66° nel ranking mondiale, ha confermato le sue ottime prestazioni del 2024, con la speranza di raggiungere la sua prima semifinale ATP.
Difficoltà di Musetti all’inizio del 2024
Lorenzo Musetti non sta affrontando un avvio di stagione facile nel 2024, simile a quanto accaduto l’anno precedente. Nel 2023 era uscito al primo turno degli Australian Open e aveva raccolto poche vittorie nei tornei sudamericani sulla terra battuta. Quest’anno, la sua scelta di competere sui campi in cemento non ha portato i risultati sperati. Dopo Marsiglia, Musetti si sposterà a Rotterdam per partecipare al torneo 500, dove incontrerà anche Jannik Sinner. Nel torneo francese, nessun italiano è rimasto in gara, con Giulio Zeppieri che è stato eliminato al primo turno contro Zhizhen Zhang.
Giornata sfortunata per gli italiani a Marsiglia
In questo torneo ATP 250, gli italiani hanno avuto una giornata sfortunata. Musetti, nonostante la sua promessa come giovane talento, ha dovuto arrendersi a Machac. Questa serie di sconfitte iniziali getta ombra sulle speranze degli italiani in questo torneo. Tuttavia, il tennis è un gioco imprevedibile e i giocatori devono affrontare sia le vittorie che le sconfitte con determinazione e resilienza. Speriamo che Musetti e gli altri tennisti italiani possano imparare dalle sconfitte e tornare più forti nei prossimi tornei.