La SF24: Tra Battesimo e Funerale
Ferrari, una delle icone indiscusse della Formula 1, si prepara a un nuovo inizio con la SF24. Tuttavia, il debutto di questa vettura è stato oscurato da un evento insolito: il “battesimo” della SF24 è coinciso con le “esequie” di Carlos Sainz nella scuderia. Mentre il futuro si prospetta luminoso con la nuova vettura, il presente di Sainz sembra essere in ombra. L’atmosfera post-funerale sembra aver colpito duramente lo spagnolo, contrapponendosi alla spensieratezza di Leclerc.
Le Parole di Sainz
Carlos Sainz si è espresso pubblicamente su questa fase delicata della sua carriera in Ferrari. “Sono grato per il sostegno ricevuto e per l’emozione di far parte di questa squadra leggendaria. Il mio impegno sarà massimo durante il tempo che trascorrerò qui, nonostante le incertezze sul mio futuro. Lasciare la Rossa non sarà motivo di stress o pressione aggiuntiva, sono qui per dare il mio contributo e lavorare per il team.”
Il pilota spagnolo ha sottolineato la sua mentalità positiva e la sua volontà di essere un giocatore di squadra. “Sarò pronto ad aiutare Leclerc in pista se necessario, poiché il nostro obiettivo comune è quello di conquistare il titolo mondiale. Ho fiducia nella nuova vettura e nel lavoro di squadra, anche se il favorito sembra essere Verstappen.”
Leclerc e l’Obiettivo del Titolo
Charles Leclerc, dall’altra parte del box Ferrari, ha risposto alle voci sul suo rapporto con Sainz e sul possibile arrivo di Lewis Hamilton. “Ho grande rispetto per Carlos e non permetterò che le vicende contrattuali influenzino il nostro lavoro insieme. Il mio obiettivo è vincere il campionato con la Ferrari, sono legato emotivamente a questa squadra e non rinuncerò a questo traguardo, nemmeno con Hamilton come compagno di squadra.”
Leclerc ha chiarito la sua determinazione a ottenere risultati dopo una stagione deludente. “Non mi accontenterò di passi falsi, voglio tornare a vincere. L’arrivo di Hamilton sarà una spinta in più per me, ma il mio focus è sul 2024 e sulla conquista di vittorie. Il passato è alle spalle, ora guardo al futuro con determinazione e fame di successo.”