Francesco Totti e Noemi Bocchi: la replica divertente a Ilary
Francesco Totti, ex capitano della Roma e icona del calcio italiano, si trova spesso al centro dell’attenzione non solo per le gesta sul campo, ma anche per le vicende legate alla sua vita personale. Recentemente, una piccola polemica è scoppiata dopo un commento fatto da Ilary Blasi durante una trasmissione televisiva. Mentre si parlava del suo impegno letterario, Ilary aveva ironizzato sul fatto che "Totti che legge un libro?" scatenando risate in studio.
A replicare in maniera ironica è stata Noemi Bocchi, la nuova compagna di Totti, la quale ha postato sui social una foto del campione con uno zainetto scolastico rosa e viola sulle spalle, insieme a una pila di libri colorati. Una risposta divertente e arguta che ha smorzato la presunta poca propensione alla lettura attribuita ironicamente a Totti.
La passione letteraria di Francesco Totti
Nonostante le battute sul suo presunto scarso interesse per la lettura, va sottolineato che Francesco Totti non è estraneo al mondo dei libri. A differenza di quanto possa sembrare, il calciatore ha scritto diversi volumi, alcuni dei quali con intenti benefici. Tra i titoli da lui redatti vi sono opere come "Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me)", "Mo je faccio er cucchiaio. Il mio calcio", "La mia vita, i miei gol" (libro più dvd), e persino "E mo te spiego Roma. La mia guida all’antica Roma".
Nonostante la quantità di libri scritti da Totti possa superare quelli letti, come ipotizza la ex moglie Ilary, l’ironia e la simpatia che contraddistinguono il campione continuano a emergere. L’invito di Ilary a condividere una cena come una famiglia allargata, lanciato attraverso le pagine di "Che stupida", potrebbe essere il pretesto per una nuova situazione divertente e goliardica. Resta da vedere se Totti accetterà e magari sarà spinto a sfogliare le 190 pagine del racconto-fiume per scoprire di più.