Ante Rebic: una rescissione imminente al Besiktas?
Il futuro di Ante Rebic al Besiktas sembra avvolto nell’incertezza, con voci sempre più insistenti che suggeriscono una possibile rescissione del contratto. Secondo quanto riportato dal portale turco Sporx, il giocatore croato sarebbe in rotta di collisione con il club, che potrebbe prendere la drastica decisione di porre fine al rapporto contrattuale, valido fino al 2025. Nonostante le 20 presenze stagionali, Rebic ha faticato a conquistare una posizione da titolare, segnando solamente un gol in Coppa di Turchia e fornendo 5 assist.
Un’annata segnata da instabilità tecnica
La stagione del Besiktas si è contraddistinta per un’instabilità tecnica evidente, con ben cinque allenatori che si sono avvicendati sulla panchina. Nonostante i cambiamenti in panchina, Ante Rebic non è riuscito a impressionare nessuno dei tecnici che si sono susseguiti. Sin da ottobre, si erano diffuse voci su contrasti interni, come il presunto litigio con Yilmaz che aveva portato all’allontanamento del giocatore dall’allenamento per via del suo atteggiamento.
Al termine dell’ultima partita persa contro il Sivasspor, il tecnico Santos ha lasciato intendere che ci sono questioni legate al comportamento di Rebic che stanno influenzando negativamente le scelte in campo: "Per me non c’è differenza tra un giocatore di 16 anni e uno di 35, dò la maglia a chi è bravo in allenamento". La preferenza per giovani come Kılıç e Hekimoğlu, con meno esperienza ma forse più determinazione, pone ulteriori interrogativi sul futuro del croato nel club turco. La situazione attuale lascia quindi aperto un grande punto interrogativo sulle prossime mosse da parte del Besiktas e di Ante Rebic.