La Fiorentina trionfa contro la Lazio
La Fiorentina ha ottenuto una vittoria fondamentale e ha superato la Lazio nella recente partita. Nonostante il punteggio finale, la vittoria è stata ben più che meritata dal momento che la squadra viola ha dominato per l’intera partita. Non si è trattato solamente di una vittoria di misura: la Fiorentina ha controllato il gioco in lungo e in largo, anche se ha peccato nel capitalizzare le numerose occasioni create. Nonostante il momento difficile dovuto al gol di Luis Alberto che ha portato la Lazio in vantaggio poco prima dell’intervallo, la squadra di Italiano è riuscita a rimettere le cose a posto nella ripresa.
Il monologo della Viola nel primo tempo
Nel primo tempo, la Fiorentina ha dominato il gioco in maniera evidente, seppur concludendolo sotto di un gol a causa della Lazio. Nonostante il tentativo continuo della squadra di Italiano di trovare la rete, la mira degli attaccanti è stata carente. Numerose sono state le occasioni create, con ben tre conclusioni che hanno trovato il palo a dire di no ai viola. Il primo palo è stato colpito da Gonzalez, seguito da un colpo di testa di Belotti e infine da un calcio d’angolo di Biraghi. Nonostante il dominio territoriale e la pressione costante, la Fiorentina è andata al riposo in svantaggio a causa del gol subito poco prima dell’intervallo.
La Lazio, stanco e con diversi giocatori non al meglio della forma, è apparsa incapace di contrastare l’azione offensiva della Fiorentina. Tuttavia, la precisione sotto porta è mancata agli uomini di Italiano, che hanno visto diverse occasioni sfumare a causa di interventi provvidenziali degli avversari. Nonostante il momento difficile, la Fiorentina ha dimostrato carattere e determinazione, tornando in campo nella ripresa con lo stesso spirito combattivo del primo tempo.