Inter in pole position per lo scudetto: una marcia trionfale?
L’Inter, in un momento di forma straordinario, sembra essere destinata a conquistare lo scudetto, un traguardo che si fa sempre più vicino considerando anche le recenti performance deludenti della Juventus. Secondo quanto riporta Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, la situazione finanziaria del club potrebbe far storcere il naso a molti, ma i risultati in campo parlano chiaro: “L’Inter ha il presidente in Cina da mesi, un indebitamento e uno squilibrio economico imbarazzanti anche secondo numerosi presidenti di club che non mancano mai di ricordarcelo (Commisso, Lotito, De Laurentiis) eppure è prima in classifica in campionato con 7 punti di vantaggio che possono diventare 8 o 10 dopo il recupero con l’Atalanta”.
Un cammino vincente e prospettive di successo a lungo termine
La squadra nerazzurra sembra aver gettato le basi per un dominio duraturo nel panorama calcistico italiano. Zazzaroni sottolinea come l’Inter abbia consolidato la propria posizione non solo con gli ottimi risultati in campionato, ma anche con strategici movimenti di mercato: “L’Inter viene da una finale di Champions con il Manchester City, l’estate scorsa ha centrato i due acquisti-chiave (portiere e centravanti), è agli ottavi della coppa più prestigiosa e si è già assicurata Zielinski e Taremi, entrambi a zero, solo commissioni. Inoltre nei tempi corretti ha rinnovato il contratto all’allenatore che un anno fa aveva 47 punti e rischiò seriamente il posto. Spiegatemi come fa l’Inter a perdere non questo scudetto, ma anche i prossimi tre o quattro?”, ha concluso Zazzaroni.
Senza dubbio, l’Inter si trova in una posizione di forza e stabilità che potrebbe garantire un ciclo vincente di lunga durata, minando le speranze di altri club di interrompere il loro dominio.