Troppa Atalanta per il Genoa: goleada e quarto posto consolidato
Quarta vittoria consecutiva in Serie A per l’Atalanta che, nonostante un recupero extralarge di ben 13 minuti, ha dominato il Genoa sul campo. La partita si è conclusa con un netto 5-1 a favore dei bergamaschi, che hanno dimostrato di essere in grande forma e determinati a conquistare posizioni di rilievo in classifica.
Partita in equilibrio e gol di De Ketelaere
Le due squadre si sono affrontate con grande attenzione e ritmi elevati fin dai primi minuti. Il Genoa ha tenuto testa all’Atalanta, ma al 23′ ha subito il colpo del vantaggio ospite con De Ketelaere, abile nel finalizzare un’azione orchestrata da Pasalic. Il gol ha scatenato qualche polemica, con alcune ammonizioni tra i giocatori, ma ha anche evidenziato la precisione e l’efficacia degli uomini di Gasperini.
Il primo tempo è proseguito con il Genoa che ha cercato di reagire, mettendo alla prova la difesa avversaria con alcune azioni pericolose che hanno impegnato il portiere dell’Atalanta. Tuttavia, è stata la squadra di Bergamo a ristabilire le distanze, con Malinovskyi che al 51′ ha siglato il gol del momentaneo pareggio, sfruttando al meglio un’azione corale al limite dell’area avversaria.
La reazione dell’Atalanta e il trionfo nel recupero
Dopo il gol del Genoa, l’Atalanta non ha perso tempo e al 55′ ha riconquistato il vantaggio grazie a Koopmeiners, autore di un’impressionante punizione che ha lasciato senza scampo il portiere avversario. Gasperini ha dimostrato ancora una volta di saper gestire al meglio la sua squadra, operando cambi tattici che hanno portato ulteriore pericolo alla porta avversaria.
Il Genoa ha provato a reagire, ma le speranze di rimonta sono svanite quando Zappacosta e Touré, negli ultimi minuti di recupero, hanno siglato altre due reti che hanno sancito la goleada dell’Atalanta. Il Genoa ha fatto il possibile per contrastare gli attacchi avversari, ma la superiorità tecnica e tattica dell’Atalanta si è dimostrata evidente nel risultato finale.