Il Napoli si arrende a Milano: la Champions sempre più un miraggio
Il Napoli ha subito una sconfitta a Milano che lo allontana sempre di più dall’obiettivo Champions League. La gara, poco convincente per gli azzurri, si è conclusa senza reti per la quinta volta consecutiva in trasferta, un dato estremamente preoccupante. Aurelio De Laurentiis, presidente del club, ha assistito all’incontro direttamente dalla tribuna mostrando una tensione evidente. Al termine della partita, il suo viso deluso ha rivelato la consapevolezza che il prestigioso traguardo della Champions si stia allontanando a grandi passi. La decisione di puntare su Walter Mazzarri sembra non aver portato i frutti sperati.
La delusione di De Laurentiis e le critiche sul gioco del Napoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport espone chiaramente le preoccupazioni riguardanti il percorso del Napoli. Mazzarri si trova a “avvistare la parte bassa della classifica”, lontano da qualsiasi sogno europeo. Nonostante gli sforzi messi in campo, il Napoli sembra vincere solo contro le squadre più modeste, dimostrando una carenza di prestazioni convincenti contro avversari di calibro superiore. Il modulo 3-5-2 adottato non ha portato i frutti sperati, evidenziando lacune difensive e una mancanza di reattività cruciale.
Il Milan, nonostante un avvio incerto, ha saputo sfruttare le debolezze difensive del Napoli, dimostrando che contro la velocità e la determinazione di giocatori come Leão e Theo Hernandez, la difesa azzurra ha mostrato significative falle. Il quotidiano sportivo riporta che “contro la velocità di Leão e Theo Hernandez non bastano sei difensori in linea”, mettendo in luce le lacune tattiche e tecniche della squadra napoletana. La presenza in tribuna di De Laurentiis ha aggiunto ulteriore pressione, evidenziando la necessità di un cambio di rotta per il Napoli per raggiungere gli obiettivi prefissati.