Falso allarme per Osimhen: pronto per la Coppa d’Africa
Victor Osimhen, l’attaccante atteso dalla Nigeria e dal Napoli, ha destato preoccupazione per un breve periodo. La Nigeria ha diffuso ieri sera un comunicato annunciando un problema fisico dell’attaccante, in cui si legge: “Osimhen non è partito a causa di un fastidio addominale. I medici hanno confermato che è sotto osservazione.” Tuttavia, fortunatamente, le condizioni del giocatore sono migliorate rapidamente, consentendogli di raggiungere la squadra in tempo per la semifinale di Coppa d’Africa contro il Sudafrica.
Lookman è stato il trascinatore indiscusso fino a questo momento e potrebbe nuovamente far coppia con Osimhen, il capocannoniere della scorsa Serie A. La collaborazione tra i due potrebbe essere cruciale per la Nigeria nella sfida contro il Sudafrica, prevista per il 7 febbraio. La prontezza nel recupero dell’attaccante è un sollievo per entrambe le parti, che contano sul suo contributo in campo.
Piano di rientro e possibili scenari per Osimhen
A Castel Volturno, la squadra ha già delineato un possibile piano di ritorno per Osimhen. In caso di eliminazione della Nigeria, l’attaccante sarebbe atteso in città entro venerdì per aggregarsi alla squadra in vista della sfida con il Milan. Tuttavia, se la Nigeria dovesse raggiungere la finale, Osimhen potrebbe slittare al match successivo contro il Genoa, permettendogli di partecipare ai festeggiamenti nel caso di una vittoria.
Le voci di mercato non si fermano: si mormora di un’offerta mastodontica da parte del PSG, pronta a offrire 130 milioni di euro se Mbappé dovesse approdare al Real Madrid. Tuttavia, al momento, si tratta solo di speculazioni, in quanto il primo “tassello di questo domino” deve ancora cadere. I giorni a seguire potrebbero riservare sorprese, ma per ora l’attenzione è incentrata sulle prestazioni di Osimhen e sul suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa.