Pozzecco entusiasta per le vittorie dell’Italbasket
Gianmarco Pozzecco, c.t. dell’ItalBasket, esprime la sua felicità per i successi ottenuti contro Turchia e Ungheria, sottolineando l’importanza del 2024 per la Nazionale di basket. ‘I ragazzi erano assatanati. Non finiscono più di stupirmi. Secondo me è l’azzurro, quello scudetto tricolore che portano sul petto che gli trasmette una carica pazzesca’, afferma Pozzecco, evidenziando il fervore e l’orgoglio che i giocatori dimostrano in campo. La determinazione e l’onore di vestire la maglia azzurra sono il motore che li spinge a dare il massimo ad ogni partita. Pozzecco conclude: ‘La realtà è che questi ragazzi faticano, sudano’.
Bortolani, una rivelazione costante
Bortolani emerge come una delle figure di spicco, dimostrando un talento innato nel segnare canestri eccezionali. ‘Sta mostrando ogni volta giocate pazzesche e acquisisce, giorno dopo giorno, una sicurezza paurosa’, sottolinea Pozzecco. La sua crescita costante e la capacità di rendere facili le azioni più complesse non passano inosservate. Datome aggiunge: ‘Giordano ha fatto diventare facili giocate che non lo erano’, lodando le abilità straordinarie del giovane giocatore.
Rotazioni e strategie vincenti
Pozzecco, in un momento di pausa della Nazionale fino al preolimpico di luglio, riflette sulla gestione delle energie in squadra. Sulla possibilità di far riposare Melli, Pozzecco afferma: ‘Con Nik ero stato chiaro… gli avevo chiesto di venire e darmi, almeno con la Turchia, quella presenza di cui il gruppo ha bisogno’. La flessibilità nelle rotazioni e la capacità di sfruttare le energie fresche si rivelano cruciali nell’ottica di costruire una squadra competitiva. Pozzecco sottolinea l’importanza di selezionare i giocatori non solo in base al loro talento individuale, ma alla loro capacità di contribuire al miglioramento complessivo del team.