“Elachem Vigevano: La Battaglia per la Salvezza in Serie A2”
La squadra di basket Elachem Vigevano si prepara a ripartire da Piacenza per affrontare la fase decisiva del campionato di serie A2. Con la “fase ad orologio” che inizia, i ducali si trovano di fronte a 10 partite cruciali contro altrettante squadre dell’altro girone. I punti conquistati in queste sfide si sommeranno a quelli accumulati nelle prime 22 partite della stagione, con l’obiettivo chiaro di chiudere al ottavo posto e garantirsi l’accesso ai play off, sinonimo di salvezza anticipata.”
Obiettivo Chiave: la Salvezza
Il coach Lorenzo Pansa esprime ottimismo riguardo alle prospettive della squadra, dichiarando: “Sarebbe perfetto chiudere al ottavo posto, e credo che 3 o 4 vittorie potrebbero bastare per raggiungere questo obiettivo. Anche nel caso più difficile, se dovessimo trovarci nel girone nero con 4 retrocessioni su 6 squadre, avremo comunque un vantaggio significativo da far valere.” La Elachem Vigevano arriva da una buona prestazione contro Cantù, nonostante il punteggio finale di 90-73 non rispecchi l’andamento effettivo della partita.
Il coach sottolinea il cambiamento di mentalità della squadra, affermando: “I ragazzi sono determinati dopo l’ultima partita, e questa è una nota positiva: dimostra che siamo consapevoli di poter competere alla pari con chiunque. Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta e lasciare i calcoli alla fine. Affrontare Vigevano rappresenta una sfida per qualsiasi avversario.” La prossima partita vedrà i ducali giocare in casa contro Chiusi, con la necessità impellente di ottenere una vittoria per iniziare questa fase cruciale con il piede giusto.