Tragedia nei Monti Bassi Tatra: Donna uccisa da un orso in Slovacchia
Una donna bielorussa di 31 anni è stata vittima di un attacco mortale da parte di un orso venerdì sera scorso nei Monti Bassi Tatra in Slovacchia.
La vittima si trovava in compagnia del suo partner, un uomo di 29 anni, quando sono stati improvvisamente attaccati dall’animale. In preda al panico, i due si sono separati durante la fuga, con l’uomo che ha perso di vista la donna mentre cercavano di mettersi in salvo.
Le operazioni di ricerca sono iniziate immediatamente dopo l’allarme dato dalle autorità di soccorso alpino. I soccorritori, supportati da un cane da ricerca e droni termici, hanno perlustrato la zona circostante nel tentativo di individuare la donna scomparsa. Purtroppo, il tragico epilogo è stato confermato con il ritrovamento del corpo della vittima in fondo a un burrone ripido, segnalato proprio dal cane da ricerca impiegato nelle ricerche.
Indagini in corso per chiarire le circostanze della morte
Al momento, le circostanze esatte della morte della donna non sono ancora chiare e sono oggetto di un’indagine in corso. È tuttavia noto che l’orso coinvolto nell’attacco era ancora nelle vicinanze quando è stato ritrovato il corpo della vittima. Le autorità hanno dovuto spaventare l’animale utilizzando varie misure, tra cui l’impiego di un cane da ricerca, grida e persino un colpo di pistola di avvertimento.
Il compagno della donna è stato trovato incolume in cima al burrone, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso fisicamente dall’attacco dell’orso. La presenza dell’animale nelle vicinanze del luogo del ritrovamento del corpo solleva interrogativi sulle dinamiche dell’attacco e sulle ragioni che hanno portato alla tragica fine della donna bielorussa. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto e resta in attesa di ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.