Tragedia sulle strade italiane: sei morti in poche ore
Si è consumata una vera e propria strage sulle strade italiane nelle ultime ore. Sei persone sono morte, quasi tutte giovani, in una serie di incidenti stradali che hanno sconvolto il paese. Tra le vittime, Sara Romano, una ragazza di 21 anni, investita e uccisa a Napoli da un SUV di grossa cilindrata.
Il tragico incidente è avvenuto all’alba, mentre Sara stava tornando a casa al termine di una serata con le amiche. La giovane, residente nel centro storico di Napoli, è morta sul colpo. Il responsabile, un 29enne, si è consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine dopo alcune ore.
La dinamica dell’incidente
Secondo le testimonianze raccolte, Sara era uscita da un locale insieme a tre amiche e si era messa in macchina per tornare a casa. Dopo pochi metri, ha chiesto alla conducente di fermarsi in via Cattolica, nella zona occidentale della città, per prendere il volante della vettura di cui era proprietaria. È scesa dall’auto ma è stata travolta da un SUV sopraggiungente.
Il conducente del SUV è fuggito immediatamente dopo l’investimento. La Polizia Municipale ha avviato subito le indagini, acquisendo le immagini di videosorveglianza e ascoltando i testimoni. Dopo essere stato individuato dai carabinieri, il presunto responsabile, un 29enne sposato e padre di due figli, si è consegnato accompagnato dal suo avvocato.
Altro grave incidente a Fuorigrotta
In un episodio simile, un’altra giovane di 27 anni è stata investita gravemente in via Leopardi, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. La ragazza, dopo una serata con le amiche, era scesa da un taxi sotto casa. Mentre attraversava la strada, è stata travolta da un’auto condotta da un ragazzo di 24 anni con a bordo un passeggero di 22 anni.
L’impatto è stato violentissimo, con la giovane sbalzata di circa 30 metri. Il conducente dell’auto ha proseguito la marcia per poi ritornare sul posto dopo 30 minuti, dove è stato intercettato dalla Polizia Municipale. La ragazza è ora in prognosi riservata all’ospedale di Nocera.
Altri incidenti in Italia
A Saint-Pierre, vicino ad Aosta, un diciassettenne è morto nel pomeriggio in un incidente in moto. Un altro giovane è rimasto ferito nello stesso incidente. Ad Asti, durante un motoraduno, un diciottenne è morto dopo essersi schiantato contro un guardrail.
Due sono le vittime dell’impatto tra un tir e un’auto sulla Statale ionica in Puglia: un uomo e una donna. Nel Cagliaritano, un 24enne è finito fuori strada con la moto, perdendo la vita. Questi tragici avvenimenti sottolineano la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale.