Tragedia ad Alessandria: Incendio mortale a Valmadonna
Un’abitazione a due piani in Strada Vicinale Fontanette nel sobborgo alessandrino di Valmadonna è stata teatro di una tragedia, con un incendio che ha causato la morte di una persona e lasciato altre due intossicate. Gli eventi hanno scosso la tranquilla zona, richiedendo l’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria e dei Volontari di Valenza, oltre all’azione investigativa dei carabinieri.
Identità della vittima: Emanuele Panizza
La vittima dell’incendio è stata identificata come Emanuele Panizza, ex calciatore dell’Alessandria, con una carriera che lo ha visto difendere i colori dei Grigi per cinque stagioni. Nato nel 1966, Panizza ha indossato con orgoglio la maglia dell’Alessandria dagli anni ’83 all’88, per poi proseguire la sua esperienza calcistica con Juve Domo, La Palma Cagliari, Aosta e Valenzana.
La società calcistica ha espresso il suo cordoglio sui social, ricordando Panizza con parole toccanti: ‘Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno. Ciao Lele’. Il Museo Grigio, in un altro messaggio, ha sottolineato l’amore di Panizza per la squadra sia durante le 75 presenze in campo che successivamente, come tifoso appassionato.