Tragedia ai Murazzi di Torino: uomo cade nel Po mentre si scatta un selfie
Un tragico incidente è avvenuto sabato sera ai Murazzi di Torino, quando un uomo di 53 anni è caduto nel Po mentre si trovava con la moglie lungo il fiume. Luca Aghemo, originario di Rivoli, stava cercando di scattare un selfie insieme alla moglie lungo l’argine del fiume quando ha perso l’equilibrio e è finito in acqua.La tragedia si è consumata davanti agli occhi sgomenti della compagna di Aghemo e di alcuni passanti, che hanno sentito le urla di aiuto della donna mentre l’uomo cercava disperatamente di restare a galla nell’acqua gelida del fiume Po. Il tentativo di salvataggio è stato compiuto da Rasel Miya Md, un coraggioso giovane di 23 anni originario del Bangladesh, che si è gettato in acqua nonostante le avverse condizioni.
Un gesto di coraggio nel tentativo di salvare una vita
Miya ha raccontato di aver visto la scena drammatica mentre le persone intorno urlavano e guardavano impotenti. Senza esitazione, si è tuffato nel fiume per cercare di raggiungere l’uomo in difficoltà, che purtroppo non sapeva nuotare. Nonostante i rischi e le avverse condizioni, il giovane ha tentato disperatamente di salvare Aghemo.Purtroppo, a causa del freddo e del buio, individuare il corpo dell’uomo nell’acqua è stato estremamente difficile. Miya è rimasto in acqua per oltre mezz’ora, mettendo a repentaglio la propria vita nel tentativo di portare soccorso. Nonostante i suoi sforzi, il corpo di Aghemo è stato recuperato solo un’ora dopo l’incidente, e i soccorritori non sono riusciti a rianimarlo, mentre la moglie ha avuto un malore ed è stata trasportata in ospedale.
Amarezza per l’indifferenza degli spettatori
La tragedia avvenuta ai Murazzi di Torino ha suscitato non solo tristezza, ma anche amarezza nel giovane Miya, che ha espresso il suo sgomento per l’atteggiamento di chi assisteva passivamente alla scena. “Nessuno cercava di aiutarlo. Erano tutti fermi a guardare”, ha dichiarato il giovane, deluso dall’indifferenza degli spettatori presenti sul luogo dell’incidente.Nonostante il coraggio e la prontezza di Rasel Miya Md nel tentativo di salvare la vita dell’uomo caduto nel fiume Po, la tragedia si è consumata in modo irreparabile. Un evento drammatico che sottolinea l’importanza di essere vigili e pronti a intervenire in situazioni di emergenza, per evitare che tragedie simili possano ripetersi.