Marco Marsilio: Trionfo del Centrodestra alle Regionali Abruzzo
Il presidente riconfermato della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha tenuto una conferenza stampa all’Aquila in cui ha commentato la vittoria del centrodestra alle elezioni regionali. Marsilio ha espresso soddisfazione per il risultato e ha sottolineato il supporto ricevuto da vari esponenti politici, affermando: ‘Complimenti a Luciano D’Amico che stamattina mi ha telefonato: gli auguro buon lavoro come capo dell’opposizione perché un buon governo deve avere una buona opposizione. Mi ha telefonato anche Giuseppe Conte per augurargli buon lavoro. Entrambi hanno riconosciuto la vittoria.’
In risposta alle critiche rivolte alla sua avversaria politica Giorgia Meloni, Marsilio ha dichiarato con un pizzico di ironia: ‘Come promesso l’ho mandata a dormire presto: ieri sera c’è stata un po’ di ansia fino agli exit poll, ma eravamo certi della vittoria, e la Premier è andata a letto contenta e fiera del lavoro che abbiamo fatto.’ Ha inoltre ringraziato Meloni per l’attenzione dedicata all’Abruzzo e ha evidenziato il reciproco apprezzamento tra di loro durante la serata elettorale.
Il Successo del Centrodestra e le Critiche alla Campagna Elettorale
Marsilio ha commentato il risultato elettorale affermando: ‘Ero convinto che sarebbe stata una elezione di rilevanza nazionale, con il centrosinistra verniciato di unità, con il quale sono scese in campo forze editoriali nazionali. Oggi si può dire che il campo lungo abbia battuto il campo largo, abbia stravinto.’ Ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto dal centrodestra, ricevendo congratulazioni da diverse parti d’Italia.
Il presidente riconfermato ha anche annunciato azioni legali contro alcune testate giornalistiche, definendole una ‘caterva di corazzate editoriali’ che hanno diffuso informazioni false sulla situazione in Abruzzo e attaccato la sua famiglia. Marsilio ha difeso la campagna elettorale condotta dalla sua coalizione, affermando: ‘È stata una campagna elettorale in cui i cittadini hanno capito la proposta schizofrenica e contraddittoria che hanno mostrato i nostri avversari, i quali sono arrivati a criticare anche la presenza dei ministri.’ Ha sottolineato l’importanza di continuare il lavoro avviato e di soddisfare le aspettative create nella popolazione.