Roma Trastevere: Crollo di un Muro di 25 Metri
La serata di sabato a Trastevere è stata caratterizzata da momenti di paura e apprensione a causa del crollo improvviso di un muro di contenimento lungo ben 25 metri e alto 6 metri. L’incidente è avvenuto in via di San Francesco di Sale, a breve distanza dal carcere di Regina Coeli, in prossimità del lungotevere Gianicolense. Il muro, costruito in tufo, ha ceduto senza alcun preavviso intorno alle 22:50.
Auto Travolte e Distrutte
Feliciamente, al momento del crollo non vi erano pedoni nelle vicinanze, evitando così potenziali vittime umane. Purtroppo, diverse auto parcheggiate nella zona sono state travolte e distrutte dai detriti, rappresentando l’unico bilancio negativo di questo incidente. Le macchine sono state sepolte sotto i resti del muro caduto, generando danni evidenti e complicazioni per i proprietari dei veicoli coinvolti.
La situazione è stata gestita prontamente dalle autorità competenti, che si sono attivate per garantire la sicurezza della zona interessata. Le indagini sono in corso per comprendere le cause del crollo e verificare eventuali responsabilità legate alla manutenzione delle strutture urbane. Il crollo del muro a Trastevere rimane un evento eccezionale che ha destato preoccupazione nella comunità locale.