Il Mistero di Antonella Di Massa: La Famiglia Non Crede al Suicidio
«Non crediamo che Antonella si sia suicidata». Queste sono le parole che emergono dalla famiglia di Antonella Di Massa, la donna di 51 anni di Casamicciola Terme, trovata morta sull’isola di Ischia. Il ritrovamento del corpo è avvenuto in un terreno vicino all’ultimo luogo in cui era stata vista, grazie all’intervento di due inviati della trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto?’. Ad esprimere il pensiero dei familiari è un’amica di Antonella, Antonietta, che ha dichiarato: «L’unica cosa che chiede la famiglia è di non far calare il silenzio su questa storia, perché Antonella non si è suicidata».
Un Mistero da Risolvere: Cosa è Successo ad Antonella Di Massa?
Le circostanze intorno alla morte di Antonella Di Massa sono avvolte da mistero e incertezza. L’ultima volta che era stata vista risale al 17 febbraio nel borgo di Succhivo, e dieci giorni dopo il suo corpo è stato scoperto a meno di un chilometro di distanza. Sull’omero sinistro della vittima sono stati trovati dei graffi, mentre attorno al collo è stato rinvenuto un filo elettrico nero, che si ritiene possa essere compatibile con quello di una termocoperta trovata nella sua abitazione.
Nonostante l’autopsia abbia escluso il soffocamento come causa della morte, la Procura ha aperto un’indagine ipotizzando l’istigazione al suicidio. Tuttavia, rimane un enigma il vero corso degli eventi che hanno portato alla tragica fine di Antonella Di Massa, ritrovata in una zona precedentemente setacciata e battuta dalle squadre di ricerca. Le ricerche, che hanno coinvolto diverse forze dell’ordine e associazioni di volontariato, sono state intensamente condotte con l’utilizzo di droni, elicotteri termoscanner, unità cinofile molecolari e altre risorse.