Meloni elogia l’amministrazione di Marsilio
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha espresso parole di elogio nei confronti di Marco Marsilio per la sua gestione dell’Abruzzo. Meloni ha affermato: “Penso che Marco Marsilio abbia governato molto bene. Gli abruzzesi non chiedono privilegi, ma di essere in condizione di dimostrare il loro valore. Marsilio si è concentrato sul tema delle infrastrutture, costruendo 4 nuovi ospedali e affrontando i problemi reali.”
Focus sulle infrastrutture
Secondo Meloni, Marsilio ha puntato l’attenzione sulle infrastrutture, un tema cruciale per lo sviluppo della regione. La premier ha sottolineato che “accettando di governare l’Abruzzo, accettammo la sfida delle infrastrutture”. Questo impegno, sebbene possa non portare immediati consensi e voti, è stato considerato di fondamentale importanza per il progresso della regione. Inoltre, Meloni ha evidenziato che Marsilio ha contribuito a inserire l’Abruzzo in una rete di connessioni europee, che prima sembrava ignorare la regione.”
Radici abruzzesi di Marsilio
Un altro punto toccato da Meloni riguarda le radici abruzzesi di Marco Marsilio, contrastando le critiche della sinistra che mettevano in dubbio la sua provenienza. Meloni ha difeso la sua abruzzesità affermando che “lui è abruzzese da sette generazioni” e che ha dimostrato il suo attaccamento alla regione rinunciando al ruolo di parlamentare per dedicarsi all’Abruzzo. Questa dimostrazione di fedeltà e impegno verso la sua terra d’origine è stata sottolineata come un punto di forza della leadership di Marsilio.”