“Meloni? Senza soldi non si lavora.” – De Luca reagisce alle critiche
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto con fermezza alle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni, che lo invitava a concentrarsi sul lavoro anziché partecipare a manifestazioni. De Luca ha replicato con decisione, affermando: “Senza soldi non si lavora. Stronza, lavori lei.” Queste parole sono state pronunciate durante un incontro con i giornalisti a Montecitorio, evidenziando uno scontro di vedute tra i due leader politici.
La posizione di De Luca
Nelle sue dichiarazioni, De Luca ha sottolineato l’importanza dei finanziamenti e delle risorse economiche per poter svolgere efficacemente il proprio lavoro. Il governatore campano ha chiarito il suo punto di vista in merito alla situazione attuale, mettendo in evidenza le difficoltà legate alla gestione delle attività senza adeguate risorse finanziarie. L’uso del termine “stronza” da parte di De Luca ha aggiunto una nota di tensione al confronto politico, evidenziando la netta contrapposizione tra le posizioni dei due leader.
La replica di Giorgia Meloni
Dall’altra parte, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ribadito la sua posizione durante la firma dell’Accordo per il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 a Gioia Tauro. Meloni ha dichiarato: “Tutti i presidenti di Regione hanno capito il senso di quello che stiamo facendo. È il decimo accordo che firmiamo, e ne seguiranno altri: tutti sono collaborativi tranne uno, ma non mi stupisce troppo.” Queste parole evidenziano la volontà della premier di proseguire con la propria agenda politica nonostante le divergenze emerse durante l’episodio con De Luca.
Il confronto tra De Luca e Meloni rappresenta un momento di tensione all’interno della scena politica italiana, evidenziando le diverse visioni e strategie adottate dai due leader. Mentre De Luca sottolinea l’importanza dei finanziamenti per garantire un efficace svolgimento delle attività istituzionali, Meloni ribadisce la sua determinazione nell’implementare gli accordi e nel perseguire gli obiettivi prefissati. Resta da vedere come evolverà questa situazione e se le divergenze tra i due saranno appianate o si acuiranno ulteriormente.