Tragedia sulla A21: Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli perdono la vita in un tamponamento mortale
Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, una coppia di pensionati di Pontevico, hanno perso la vita in un tragico incidente sulla A21 mentre erano diretti al funerale di un amico. La coppia, di 75 e 68 anni rispettivamente, si preparava per un’importante giornata in montagna per l’ultimo saluto al proprietario dell’appartamento dove trascorrevano le vacanze estive.
Un viaggio interrotto
Il viaggio di Pietro e Antonella, destinato a un triste evento, è stato interrotto bruscamente dopo pochi chilometri di autostrada. Coinvolti in un maxi tamponamento causato dalle avverse condizioni meteorologiche, il loro veicolo, una Dacia Sandero, è finito sotto a una bisarca, lasciando la coppia senza scampo. Mentre la coppia è stata vittima fatale dell’incidente, diverse altre persone sono rimaste ferite, portando il totale dei feriti a circa cinquanta.
Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Pontevico, dove i Pelucchi erano una presenza rispettata e amata. Ieri, il suono delle campane a lutto ha accompagnato il dolore della perdita di Pietro e Antonella, lasciando un vuoto incolmabile nella piccola comunità.
Un dolore condiviso
Anche nel mondo dello sport, l’incidente ha lasciato un’impronta indelebile. Luca Agazzi, allenatore di Sofia Goggia, ha espresso la sua amarezza riguardo all’accaduto, non essendo stato presente sul luogo dell’incidente. “Non ho visto bene cosa è accaduto – racconta Agazzi – perché non mi trovavo sul luogo dell’incidente. Provata? Si era un periodo buono, stava sciando bene e quando cadi in questo modo in allenamento c’è sempre tanta rabbia”. L’eco di questa tragedia si è propagata in vari ambiti, dimostrando quanto profondamente le vite di Pietro e Antonella siano state intrecciate con quelle di coloro che li conoscevano.