De Ketelaere ispira l’Atalanta nella vittoria contro la Lazio
La Atalanta continua la sua marcia trionfale, sconfiggendo la Lazio in modo netto e deciso, conquistando la settima vittoria consecutiva al Gewiss. La squadra si aggrappa saldamente al quarto posto, sinonimo di accesso alla Champions League. La partita è stata dominata dalla squadra di Gasperini per ben 75 minuti, fino al momento chiave rappresentato dal tris di De Ketelaere.
Il dominio atalantino nel primo tempo
Il primo tempo è stato un vero e proprio monologo della squadra di casa. Partendo in modo cauto, l’Atalanta ha preso progressivamente il controllo del gioco rispetto a una Lazio poco incisiva, incapace di difendere adeguatamente. Le iniziative individuali di Gasperini hanno impedito alla squadra di Sarri di reagire, rendendo vani i tentativi della Lazio di uscire dall’impasse con lanci lunghi. Già al 15′, un intervento miracoloso di Provedel ha negato a Kolasinac la gioia del gol, ma un minuto dopo è arrivato il vantaggio per l’Atalanta con Pasalic che ha sfruttato un cross di De Ketelaere. La squadra di Gasperini ha continuato a dettare i tempi, concludendo il primo tempo con un rigore trasformato dallo stesso De Ketelaere, concedendo alla Lazio poche occasioni per reagire.
Nella ripresa, nonostante i cambi operati da Sarri, la situazione è rimasta pressoché invariata. Nonostante le modifiche nella formazione biancoceleste, l’Atalanta ha continuato a dominare la partita, sfiorando ripetutamente il terzo gol prima che De Ketelaere chiudesse definitivamente i giochi con una magistrale azione personale. Anche se la Lazio è riuscita ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Immobile, è stato troppo tardi per pensare a una rimonta, confermando l’egemonia dell’Atalanta per l’intera durata del match.