Roger Federer: Il Documentario Esclusivo su Amazon Prime
Roger Federer, il leggendario campione di tennis ritiratosi nel settembre 2022, sarà al centro di un emozionante documentario prodotto da Amazon Prime Video. Annunciato nella mattina del 19 febbraio, il film sarà diretto da Asif Kapadia, regista acclamato per i suoi precedenti lavori su leggende dello sport e della musica. Il documentario si concentrerà sugli ultimi 12 giorni della straordinaria carriera professionistica di Federer, offrendo uno sguardo inedito e intimo sulla vita e le emozioni del tennista svizzero.
Un Ritratto Intimo di King Roger
Attraverso filmati privati e testimonianze esclusive, il documentario si propone di mostrare Roger Federer nella sua versione più autentica e vulnerabile. Conosciuto come “King Roger” o “The Swiss Maestro”, Federer ha conquistato il cuore degli appassionati del tennis grazie alla sua eleganza ineguagliabile e alla precisione tecnica dei suoi colpi. Con ben 118 titoli all’attivo, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del tennis, diventando una vera e propria icona dello sport.
Il film, originariamente concepito come un video personale non destinato alla visione pubblica, rivelerà i momenti più toccanti e significativi dei giorni che hanno preceduto il ritiro di Federer. Attraverso le testimonianze dei suoi rivali storici e amici più stretti, come Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, il documentario offrirà uno sguardo senza precedenti sulla straordinaria relazione tra queste leggende del tennis, gettando nuova luce sui retroscena e sulle emozioni che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di Federer in campo.