![60 anni di dolcezza con Nutella: un viaggio attraverso il tempo 1 20240205 115930](https://masainews.it/wp-content/uploads/2024/02/20240205-115930.webp)
60 anni di dolcezza con Nutella: un viaggio attraverso il tempo
Nutella festeggia i suoi primi 60 anni con una serie limitata di vasetti dedicati a ogni occasione e sentimento. Dall’artista al cuoco, dall’amico che fotografa ai momenti speciali con chi ci ama, ogni vasetto è un’ode alla diversità e all’affetto. I vasetti, decorati con smile, sono un’iniezione di allegria e dolcezza, con un tocco speciale per i milioni di consumatori che amano il prodotto Ferrero.
World Nutella® Day, che si celebra il 5 febbraio, è l’occasione perfetta per onorare questa spalmabile amata in tutto il mondo. Nato nel 2007 grazie alla blogger Sara Rosso, il giorno mondiale di Nutella® unisce gli appassionati condividendo foto e video sui social media. Quest’anno, l’azienda festeggia non solo questa giornata speciale, ma anche sei decenni di storia e successi.
Un’evoluzione costante e innovativa
“In occasione del World Nutella® Day, celebriamo un marchio globale guidato da uno spirito innovativo e sessant’anni di storia”, afferma Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero. Nutella® ha saputo reinventarsi nel tempo, introducendo nuovi prodotti come Nutella B-ready, Nutella Biscuits, Nutella Muffin e Nutella Croissant. Guardando al futuro, l’azienda si impegna a valorizzare l’eredità di Nutella® e a continuare a sorprendere i fan con nuove proposte innovative.
Da aprile 1964, quando Michele Ferrero fondò il marchio a Alba, Nutella® ha conquistato il palato di milioni di persone in tutto il mondo. Con iniziative come Nutella &GO!, Nutella B-ready e Nutella Biscuits, il marchio si è evoluto costantemente. L’apertura del Nutella Café a Chicago nel 2017 è stata un ulteriore passo per avvicinare i fan alla crema alle nocciole e cacao. Nutella® continua a espandersi, offrendo prodotti come Nutella Muffin e Nutella Croissant per accontentare i gusti di tutti.
Celebrazioni e iniziative speciali per il 60° compleanno
Il 60° compleanno di Nutella® sarà un’occasione unica per coinvolgere i fan in tutto il mondo. Con la campagna #GiveANutellaSmile, l’azienda vuole diffondere gioia e positività. Un nuovo spot televisivo metterà in risalto i sorrisi che Nutella® regala, mentre un’iniziativa digitale permetterà ai consumatori di personalizzare un vasetto virtuale con una dedica speciale da condividere con una persona cara. Questa iniziativa durerà sei mesi, dando a tutti la possibilità di partecipare e condividere il proprio affetto attraverso un gesto dolce e unico.